giovedì 8 febbraio 2024

FORUM di Basenji in Italia NEW: nasce la terza versione

Salve a tutti, 

eccomi a scrivere nuovamente di basenji e a dare vita a una nuova versione del FORUM di Basenji in Italia. Alcuni di voi sanno che la mia vita con i basenji è iniziata nel 1996 e che da allora esiste un mio sito dedicato solo a loro che si chiama BASENJI IN ITALIA www.basenji.it. Negli anni tale sito è cresciuto come un grosso archivio di materiale informativo e personale: una parte è dedicato al mio allevamento di basenji legato all'affisso ENCI Basenji delle Caserosse che è a Pistoia, in Toscana.

Diversi anni fa creai un forum dedicato alle chiacchiere e informazioni sulla razza, era gratuito ma dopo un lungo periodo fu chiuso senza darmi la possibilità di salvare il materiale accumulato negli anni.

Proprio per questo motivo qualche anno fa ho acquistato il dominio basenjiforum e la gestione di un forum a pagamento e mi sono tuffata in una nuova avventura. Sapevo che i tempi erano cambiati e nonostante il mio impegno e di pochi altri tale progetto non è mai decollato davvero.

A gennaio 2024 ho preso la decisone di chiuderlo ma a questo giro sono riuscita a salvare i contenuti.

Penso che sia fondamentale la condivisione in tempo reale delle esperienze di vita con i basenji così mi sono messa alla ricerca di un nuovo progetto parallelo, a supporto e aiuto del mio sito Basenji in Italia ma anche fruibile nel modo più libero possibile anche da tutti gli appassionati italiani della razza basenji. 

Non so ancora bene che forma avrà ma sicuramente inserirò piano piano tutti i post del vecchio forum (versione 2)  e attraverso i commenti potrete aggiungere nuovi vostre considerazioni o informazioni strettamente legate all'argomento.

Poi creerò nuovi post e se mi invierete materiale potrò inserirlo in nuovi post oppure testerò la possibilità di farlo fare a voi direttamente.

Chiedo a tutti quelli che vorranno supportare questo progetto o mi invieranno materiale di firmare le mail (nome e cognome e luogo di provenienza) ed eventualmente scrivere il nome, colore e sesso del proprio basenji.

Inviate le mail, materiale e suggerimenti a luisaluvi@gmail.com 


Grazie!

Luisa Ghetti

Allevamento ENCI Basenji delle Caserosse di Pistoia

Basenji in Italia www.basenji.it 


Nessun commento:

Posta un commento

Il trotto del basenji e altre curiosità

 Facendo ricerca per una caratteristica davvero particolare dei basenji e nello specifico dei maschi, del fatto che hanno i testicoli retrat...